martedì 25 ottobre 2011

Successi dal Corso Come Valutare e prevedere il comportamento umano


Ecco alcuni successi dai partecipanti:

“Ho imparato a usare certi trucchi per aiutare il mio relazionarmi in un posto di lavoro a me nuovo.” A.G.

“Poter capire come valutare le persone che mi stanno davanti. Le mie aspettative sono state superate, credevo fosse formazione su aspetti più “freddi”. Ho trovato utile la parte degli esercizi dove ho confermato la comprensione degli argomenti.” M.G.

“Un buon senso di responsabilità e più consapevolezza nei confronti degli altri. Ho trovato utile conoscere i toni tramite le loro tendenze caratteriali per avere una maggior comprensione nei confronti degli altri.” A.D.

“Imparare a capire ed usare la Carta Hubbard per capire il comportamento delle persone e come relazionarsi con loro, perché oltre che nella vita può aiutarmi a rapportarmi con la gente anche e soprattutto nel mio ruolo lavorativo.” R.L.

“Prima di giudicare le persone vanno valutate e capite. Ho trovato utile quando si sono trattati i 4 flussi della vita (dinamiche) perché mi ha ricordato che la prima dinamica la sto un po’ trascurando.” M.L.

“Aumentare la mia osservazione e competenza del comportamento umano. Ho trovato utile il quadro della valutazione umana. Non pensavo esistesse una carta per individuare il tono di una persona. Molte volte è difficile scovare il tono e l’intenzione di un individuo sconosciuto. In base a questo corso ho appreso dei concetti e competenze straordinarie che non vedo l’ora di applicare.” Z.L.

“Il mio successo di oggi è di aver avuto la conferma grazie all’esercizio dei toni alti delle 3 persone che ho analizzato!!” M.C.

“Ho appreso come in una giornata il mio tono può cambiare e come capire il comportamento di una persona anche se appena conosciuta. Oggi è stato perfetto, c’è stato il giusto coinvolgimento di tutto il gruppo.” L.G.

“Grazie all’intervento formativo di oggi ho scoperto un metodo per valutare le persone, per capire i motivi dei loro atteggiamenti ed i loro stati d’animo. Ho trovato utile l’approfondimento sulla scala del tono perché mi permette di capire come relazionarmi con le persone.” S.N.

“Imparare ad ascoltare le persone e non fermarsi all’apparenza. Alzare il livello di tono. E’ utile per aiutare gli altri e avere rapporti migliori con le persone.” V.D.

“Ho compreso un nuovo metodo per conoscere le persone e per capire il loro modo d’agire. Ho trovato utile l’esercizio con l’utilizzo del Quadro della valutazione umana perché ho avuto modo di sperimentare a livello pratico questo supporto.” M.S.

“La scoperta e l’apprendimento della scala dei toni ed il suo utilizzo nelle situazioni di tutti i giorni. HO trovato utile l’esercizio finale sul quadro Hubbard.” A.F.

“Nonostante abbia già frequentato il corso sulla scala dei toni, anche questa volta posso dire di aver appreso meglio l’utilizzo di questo strumento. Ho trovato utile l’esercizio sull’individuazione del tono del mio compagno.” D.I.

“Mi ha insegnato a capire che bisogna osservare le persone, prima di giudicarle e usare il tono giusto.” E.M.

“Ho trovato un modo nuovo per poter valutare le persone sia di mia conoscenza che persone che vedo per la prima volta.” G.D.

“Ho imparato che allevando l’osservazione e mostrando interesse per le persone che mi circondano posso sintonizzarmi sul loro stato emozionale. Ho trovato utile l’intervento tra le dinamiche e la scala del tono perché offre un quadro generale ed i parametri per capire bene come comportarsi sulla scala del tono.” P.D.

“Non conoscevo prima d’ora questa sistema di valutazione e del conseguente modo di rapportarsi con le persone. Interessante.” F.B.

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