martedì 18 ottobre 2011

Successi dal Corso Come Valutare e prevedere il comportamento Umano


Ecco alcuni successi dai partecipanti:

"Ampliamento delle nozioni sulla valutazione delle persone. Ho trovato utili il test sulla valutazione delle persone. Consente di vedere prontamente il risultato che rispecchia la realtà." S.F.

"Capire la scala dei toni per poter motivare e relazionarsi con le persone. Ho trovato utile la spiegazione della scala dei toni e le prove pratiche." J.E.

"E' interessante capire quali sono le modalità con cui entrare in contatto con le persone. Ho trovato utile le spiegazioni relative ai toni, perchè se è chiaro come agire si attivano le strategie adeguate." S.B.

"Il corso ha introdotto concetti e dinamiche che non conoscevo. Proverò a mettere in pratica gli elementi forniti durante il corso." E.C.

"Ho più capacità nell'osservare e valutare il mio interlocutore. MI ha dato più padronanza e sicurezza nel rapporto interpersonale. Questa fase del corso mi da entusiasmo e molta curiosità nel proseguire. Ho trovato utile il test perchè ho individuato la personalità delle persone trattate in modo da essere più sicuro con loro." A.R.

"Ho avuto input su come valutare le persone con cui interagisco. Ho trovato utile la spiegazione della scala del tono. Mi ha fatto comprendere come interpretare certi atteggiamenti." R.T.

"Una maggior consapevolezza delle false illusioni che ci facciamo nella prima valutazione delle persone. L'istinto deve tornare ad essere uno strumento fondamentale nella comprensione degli individui. Ho trovato utili gli esercizi ed il test perchè ho visto un entusiasmo ed un coinvolgimento da parte di tutti. Complimenti !" S.S

Nessun commento:

Posta un commento